Michelin Primacy 5 Energy: efficienza e comfort in ogni condizione

Michelin ha annunciato il lancio di un nuovo e innovativo pneumatico: Michelin Primacy 5 Energy, evoluzione tecnica del precedente Michelin Primacy 5.

Questo pneumatico estivo di fascia alta per auto e SUV mantiene le qualità distintive della gamma Primacy e le evolve grazie a nuove tecnologie che migliorano efficienza energetica, durata chilometrica e silenziosità. Prestazioni che trovano conferma anche nella classificazione europea AAA(a).

Cosa contraddistingue Michelin Primacy 5 Energy

Guida in massima sicurezza con Michelin Primacy 5 Energy

Michelin si conferma un produttore fortemente orientato alla sicurezza e allo sviluppo di soluzioni sempre più efficienti. La tecnologia MaxTouch, adottata su Michelin Pilot Sport 5 Energy, ottimizza l’area di contatto tra pneumatico e asfalto, migliorando l’aderenza soprattutto sul bagnato. L’elevata efficacia di questa tecnologia è riconosciuta anche dall’etichetta europea, che assegna a Michelin Primacy 5 Energy la classe A, il livello più alto della categoria(1).

Inoltre, rispetto al modello precedente Michelin Primacy 5 Energy può vantare migliori performance anche in frenata sul bagnato, con uno spazio di frenata ridotto dell’8% rispetto a Primacy 5(2).

Percorri sempre più strada grazie alla nuova mescola di Michelin Primacy 5 Energy

Un’altra caratteristica distintiva di Michelin Primacy 5 Energy è la migliore durata chilometrica sul mercato.

Grazie alla tecnologia MaxTouch che permette di distribuire uniformemente tutte le forze di accelerazione, frenata e sterzata, il battistrada è sottoposto a meno sforzi e resistere più a lungo all’usura.

Un’altra evoluzione di questo pneumatico sta nella nuova mescola Michelin Energy Passive 2.0 ad alte prestazioni: composta da resina e un nuovo elastomero funzionalizzato, è sviluppata per offrire durata chilometrica eccellente senza rinunciare ai più elevati standard di sicurezza.

L’efficienza energetica di Michelin Primacy 5 Energy: ottimizza rifornimenti e ricariche

L’efficienza energetica dei veicoli è diventata sempre più centrale nella scelta dei pneumatici.
Con Michelin Primacy 5 Energy questo elemento viene valorizzato al massimo, grazie a tecnologie innovative e a un disegno del battistrada completamente rivisitato, che gli sono valse il riconoscimento della classe A a livello europeo anche per la resistenza al rotolamento(1).

In particolare, la tecnologia Michelin Slim Belt integra nel pneumatico tele di sommità più sottili, con meno materie prime a resistenza equivalente, per efficientare al meglio il consumo di carburante o l’autonomia della batteria di un veicolo elettrico.

Rumorosità al minimo: con Michelin Primacy 5 Energy hai massimo comfort e silenziosità

La rumorosità del pneumatico non è solo un dettaglio, ma un fattore da valutare attentamente perché incide sul comfort di guida e su come la gomma si comporta a contatto con l’asfalto.

Michelin Primacy 5 Energy combina un’elevata tenuta di strada con un disegno del battistrada ottimizzato. Le nuove bande interbloccanti riducono la deformazione dei tasselli e rendono la rigidità più uniforme durante la guida, migliorando la stabilità. Questo consente di limitare i rumori generati dal passaggio dell’aria, offrendo un’esperienza di guida più confortevole e silenziosa, senza compromessi in termini di sicurezza.

Acquista Michelin Primacy 5 Energy su Blackcircles e ottieni il montaggio incluso nel prezzo

Michelin Primacy 5 Energy è un pneumatico estivo dalle caratteristiche innovative, pensato per valorizzare tanto la sicurezza quanto il comfort di guida.

Su Blackcircles puoi acquistare il tuo set di pneumatici Michelin Primacy 5 Energy direttamente online, scegliendo tra l'opzione di consegna a casa, o selezionando l'opzione con montaggio incluso: in questo caso, il prezzo include già il costo del montaggio.

Michelin Pilot Sport 5 Energy

Michelin Primacy 5 Energy

Il Michelin Primacy 5 Energy è un pneumatico estivo per auto e SUV che unisce sicurezza sul bagnato, comfort elevato e bassa resistenza al rotolamento per una guida efficiente.

(1) AAA indica l'eccellenza in tutte le categorie dell'etichetta UE: resistenza al rotolamento (efficienza energetica), aderenza sul bagnato e rumore esterno di rotolamento. Oltre l'80% dei pneumatici del mercato al ricambio hanno ottenuto la valutazione AAA sull'etichetta UE. Sono esclusi i pneumatici con marcatura specifica sviluppati da Michelin in base alle specifiche OEM. Per ulteriori dettagli sugli pneumatici contrassegnati sviluppati da MICHELIN, consultare la pagina web ufficiale Michelin: https://www.michelin.com/it/pneumatici/tutto-quello-che-bisogna-sapere-suglipneumatici-marcati-sviluppati-da-michelin/

(2) Frenata sul bagnato nuovo e usurato - Test esterni realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h, a luglio 2025, sulla misura 215/55R18 99V equipaggiata su CUPRA Born (per usurato si intende usurato meccanicamente fi no alla profondità dell'indicatore di usura del battistrada secondo la normativa europea ECE R30r03f) confrontando MICHELIN e.Primacy (nuovo: 100% - usurato: 100%) rispetto a MICHELIN Primacy 5 energy (nuovo: 110,4% - usurato: 108,5%).

« Back to News Homepage