BLIZZAK LM005 DRIVEGUARD

Bridgestone BLIZZAK LM005 DRIVEGUARD

Per affrontare con serenità l’inverno e le sue temperature estreme a bordo di un veicolo da turismo, il produttore giapponese Bridgestone ha inventato Blizzak LM005, un modello di pneumatico ideale su suolo innevato o ghiacciato.

Prezzo da :
173,20  a 228,85 €
Il prezzo con montaggio è comprensivo di prenotazione con data ed orario, consegna presso il centro di montaggio selezionato e montaggio completo delle gomme che hai scelto.

Inserisci misura Vedi tutte le misure disponibili

Hai dubbi? Scopri dove trovare la tua misura

Scheda prodotto Bridgestone BLIZZAK LM005 DRIVEGUARD

  • Maggiore aderenza su suolo ghiacciato o innevato
  • Prestazioni di frenata impareggiabili sul bagnato, premiati dalla valutazione A dell’etichettatura europea
  • Modalità di guida ottimizzata per un comfort eccellente

Un pneumatico invernale deve mantenere la gomma morbida anche alle temperature più basse. La tecnologia Nano Pro-Tech di Bridgestone contraddistingue ormai tutti i pneumatici del produttore e offre la flessibilità necessaria per assicurare la motricità del veicolo su neve e ghiaccio.


Concentrandosi sulle aspettative dei conducenti, l'équipe di Bridgestone ha risposto perfettamente alle problematiche riscontrate nel periodo invernale. La scultura innovativa del pneumatico associa due tipi diversi di lamelle: lamelle 2D (ossia “a doppio orientamento”) al centro del battistrada e lamelle 3D (ossia “a triplo orientamento”) sulla spalletta, che migliorano il sistema di ancoraggio e permettono di ridurre significativamente gli spazi di frenata.


Oltre alle buone prestazioni sulla neve, un altro criterio molto apprezzato dal consumatore è la sensazione di totale sicurezza su strada bagnata. Su richiesta del produttore, la società di certificazione TÜV SÜD ha effettuato alcuni test per confrontare il modello con altri pneumatici concorrenti della stessa categoria, ossia: Continental WinterContact TS860, Michelin Alpin 6, Goodyear UltraGrip 9 e Pirelli Cinturato Winter. I risultati del test collocano Blizzak LM005 al secondo posto per quanto riguarda la frenata su ghiaccio, la motricità e la frenata sulla neve, e al primo posto per grip laterale (in curva) su suolo bagnato e frenata su suolo asciutto. Ecco quindi eliminati i dubbi che potevano ancora esserci sulle capacità eccezionali di questo pneumatico.

Tutte le misure Bridgestone BLIZZAK LM005 DRIVEGUARD

Tutte le misure 205's
Tutte le misure 215's
Tutte le misure 225's
Tutte le misure 235's
Tutte le misure 245's

Tutti i modelli disponibili Bridgestone