

GoodYear UltraGrip 9 +
Il gigante americano Goodyear ci propone una versione migliorata di UltraGrip 9 dalle prestazioni già molto elevate. Il nuovo modello UltraGrip 9 + promette ai conducenti di veicoli compatti prestazioni di frenata, aderenza sul bagnato e manovrabilità perfino migliori durante la stagione invernale.
Scheda prodotto GoodYear UltraGrip 9 +
- Frenata efficace su manto stradale innevato
- Buona resistenza all’aquaplaning mediante la dispersione ottimale dell’acqua e del nevischio
- Manovrabilità e prestazioni di frenata su suolo asciutto
Goodyear Ultragrip + è una vera carta vincente per l'inverno, come attesta la marcatura ufficiale 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake) impressa sul fianco del pneumatico. Pur presentando una grande differenza nella mescola di gomma, questa nuova versione (come la precedente Ultragrip 9) è dotata di un battistrada del medesimo concept.Le équipe di ricercatori di Goodyear hanno sviluppato la tecnologia Winter Grip, dietro il cui nome si cela una mescola di componenti nuovi che incidono sull’elasticità della gomma per una migliore aderenza su suolo innevato e ghiacciato. In aggiunta a questo, la tecnologia Mileage Plus è stata utilizzata per aumentare la durata di vita del pneumatico. Riducendo in modo significativo il rischio di fessurazione del battistrada e la delaminazione (ossia il degrado delle particelle di gomma per taglio longitudinale), il pneumatico fornisce un’eccellente resa chilometrica.
La scultura del pneumatico è dotata di numerose lamelle di tre tipi diversi (a zig-zag, rettilinee e interconnesse) per aderire alle superfici più sdrucciolevoli. Inoltre, presenta ampie scanalature "idrodinamiche" per drenare in modo efficace l’acqua e migliorare la trazione su suolo innevato.
Su suolo asciutto, la spalletta esterna rigida, dotata di tasselli di gomma di misura variabile, fornisce una buona stabilità anche in curva.