Michelin CrossClimate 3 Sport
Il Michelin CrossClimate 3 Sport è un pneumatico all-season progettato per offrire alte prestazioni di comportamento e sensibilità di guida, oltre che una migliore aderenza sul bagnato in tutte le stagioni e condizioni meteo.
Michelin CrossClimate 3 Sport
- Prestazioni Invernali Certificate. Conforme a 3PMSF e Loi Montagne II
- Guida Dinamica. Cintura Aramide-Nylon ispirata al motorsport
- Sicurezza in Ogni Stagione. Aderenza sul bagnato e frenata sull’asciutto
- Pronto per EV. Supporta coppia e peso dei veicoli elettrici
Michelin CrossClimate 3 Sport: precisione di guida e aderenza
Il Michelin CrossClimate 3 Sport evolve le prestazioni di aderenza sul bagnato e di tenuta di strada in qualsiasi condizione meteo; ti offre così una risposta precisa al tuo ritmo di guida. Questo pneumatico si adatta continuamente alle condizioni stradali, concedendoti la massima fiducia su qualsiasi asfalto; che si tratti di asfalto asciutto, bagnato o innevato, la tenuta è massimizzata. Per i piloti più sportivi, la nuova tecnologia Michelin Dynamic Response permette poi la trasmissione ottimale delle istruzioni di guida grazie alla cintura ibrida di aramide e nylon.
I principali vantaggi di Michelin CrossClimate 3 Sport:
Aderenza sul bagnato al pari di un pneumatico sportivo: Il nuovo disegno del battistrada, con canali direzionali a V, permette una migliore espulsione dell’acqua verso la spalla, favorendo il grip su asfalto bagnato o innevato;
Previsione e sicurezza, in qualsiasi condizione: Michelin CrossClimate 3 Sport, certificato 3PMSF, è in grado di adattarsi alle condizioni dell’asfalto, per ottenere il miglior feeling possibile tutto l’anno;
Rumorosità ridotta al minimo: la progettazione delle dimensioni e gli spigoli dei tasselli punta a ridurre al minimo i livelli di rumorosità, sia su pneumatico nuovo che usurato;
Prestazioni All-Season per gli EV: l’integrazione delle tecnologie Michelin permette di sfruttare al massimo ogni ricarica e beneficiare di una guida silenziosa e confortevole.
In generale, la famiglia di pneumatici Michelin CrossClimate fornisce anche un’offerta tra le più ampie della categoria, con una copertura di modelli per tutte le dimensioni, con i modelli CrossClimate 2, e i nuovi modelli CrossClimate 3 e 3 Sport.
Le Tecnologie di Michelin CrossClimate 3 Sport: alte performance, tutto l’anno
Michelin CrossClimate 3 Sport è creato con le principali tecnologie di sviluppo, per offrire elevate prestazioni e sicurezza sotto ogni condizione, tutto l’anno.
In particolare, Michelin CrossClimate 3 Sport integra:
Tecnologia Dynamic Response: tratta dall’esperienza nel settore MotorSport, la nuova cintura ibrida in aramide e nylon consente una trasmissione ottimale delle istruzioni di guida sulla strada;
Tecnologia V-Shape: il nuovo disegno e il ridimensionamento dei canali direzionali a forma di V facilitano il drenaggio e l’espulsione dell’acqua;
Tecnologia Thermal Adaptive Tread Compound: la mescola di nuova generazione permette al battistrada di adattarsi a tutte le condizioni e temperature, migliorando il feeling di guida;
Tecnologia Piano Acoustic Tuning: dimensione e spigoli dei tasselli sono stati ridisegnati per ridurre al minimo la rumorosità, sia da nuovo che da usurato.
Michelin CrossClimate 3 Sport: pneumatici ottimizzati per guida sportiva duratura
Perfetto per una guida sportiva e responsiva, adatto anche per veicoli elettrici, il Michelin CrossClimate 3 Sport combina sicurezza, prestazioni di alto livello e adattabilità tutto l’anno: la scelta ideale per chi cerca un pneumatico affidabile e innovativo.
La Scienza Dietro La Tecnologia:
Dotato della Dynamic Response Technology ispirata al motorsport, utilizza una cintura ibrida in Aramide e Nylon per migliorare la precisione di guida. Il Thermal Adaptive Tread Compound 2.0 garantisce flessibilità e aderenza in condizioni variabili. Il design Premium Touch® aggiunge un effetto vellutato al fianco per un look esclusivo.
Informazioni Aggiuntive:
Certificato 3PMSF e conforme alle normative invernali europee e francesi, inclusa la Loi Montagne II. È legale per l'uso invernale in tutta Europa.