


Continental EcoContact 6
Il marchio tedesco Continental amplia la sua gamma di pneumatici estivi EcoContact con una sesta versione ancora più performante. Già qualificato come nuovo standard in termini di tecnologia e design, EcoContact 6 rafforza tre punti fondamentali: durata, aderenza-manovrabilità e risparmio di carburante.
Scheda prodotto Continental EcoContact 6
- Pneumatico estivo destinato a equipaggiare la maggior parte delle autovetture cittadine e compatte
- Spazi di frenata ridotti su suolo bagnato
- Minore resistenza al rotolamento per un ridotto consumo di carburante
Il pneumatico estivo EcoContact 6 di Continental è stato specificamente progettato per gli automobilisti che percorrono lunghe distanze. La mescola Green Chili 2.0, sviluppata dalle équipe di ricercatori di Continental, contribuisce certamente alla durata del pneumatico. L’innovativa mescola ha la capacità di adattarsi alle asperità rilevate, riducendo pertanto la perdita di materiale.
Non sorprende che il produttore tedesco apporti anche dei miglioramenti significativi, facendone un prodotto eccellente in termini di sicurezza e comfort. La tenuta di strada è assicurata dalla scultura asimmetrica su misura (3, 4 o 5 lati a seconda delle dimensioni del pneumatico) e dal comfort dei bordi arrotondati che attenuano la deformazione del pneumatico a velocità elevata. Grazie al gioco di nervature e scanalature che fanno defluire rapidamente l’acqua, il pneumatico offre un’eccellente motricità su suolo bagnato e ottiene le migliori valutazioni per l’etichettatura europea.
Un altro criterio importante per la valutazione è l’efficienza energetica che, grazie all’equilibrio ottimale tra la massa del pneumatico e la distribuzione delle mescole (in particolare il silice), assicura una minore resistenza al rotolamento, contribuendo a ridurre il consumo di carburante.
Tutte le misure Continental EcoContact 6
-
-
- MO
-
-
- AO
-
-
- *
-
- J
-
- MO
-
- *
-
- FR
-
-
- FR
-
- MO
-
-
- *
-
- MO
-
-
- VOL